Ambiente e Tecnologia

Meditalia S.r.l.

Meditalia Srl si impone i piu’ restrittivi criteri di igiene, pulizia e di adeguatezza degli ambienti di lavoro e degli impianti produttivi.
L’ampia gamma di formulazioni per la realizzazione di granuli di PVC, primo step della filiera di trasformazione, viene realizzata in un moderno impianto di granulazione completamente chiuso e automatizzato, al fine di evitare una qualsiasi possibilità di contaminazione.
Il reparto ESTRUSIONE TUBOLARI E TUBI è realizzato in un area di 250 m2 (camera bianca – ISO 8) sottoposta a controlli di contaminazione microbica e particellare.
Il reparto è dotato di moderni e validati impianti di estrusione e avvolgimento del prodotto che permettono di realizzare film e tubi perfettamente idonei alla destinazione d’uso: costanza dei parametri dimensionali, omogeneo avvolgimento, stabilità chimica, assenza di degradazione del PVC.
L’ impianto di produzione del tubetto, di elevata tecnologia e produttività, è fornito di rilevatore laser dei parametri dimensionali (diametro interno, diametro esterno, spessore parete) a garanzia di un monitoraggio in continuo della qualità del prodotto finito.
Il reparto PRODUZIONE SACCHE si sviluppa su di un area di 600 m2 (camera bianca – ISO 8), sottoposta controlli di contaminazione microbica e particellare dell’ aria e delle superfici.
Il reparto è dotato di moderni ed efficienti impianti automatici per la realizzazione di sacche, destinate al contenimento di soluzioni per uso medicale.
L’aria  ambiente è filtrata, con filtri assoluti 99,99%, ed è in sovrapressione.
Il magazzino si estende su di un’ampia area di oltre 2000m2 ed è dotato di aree termoregolate: ed è idoneo alla movimentazione e alla conservazione delle materie prime,  dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutti i periodi dell’ anno.