I nostri Settori di Vendita

Meditalia è un’azienda internazionale la cui attività è rivolta alla produzione di leghe polimeriche di grado medicale con caratteristiche e standard qualitativi conformi alle prescrizioni delle Farmacopee Internazionali.
L’esperienza e le tecnologie produttive permettono a Meditalia di offrire una vasta una gamma di prodotti adattabili alle richieste del cliente.
La realizzazione del granulo, primo step della filiera di trasformazione, viene realizzata in un moderno impianto di granulazione completamente chiuso e automatizzato al fine di evitare possibili contaminazioni. Il reparto di estrusione tubolare e tubetto è in un’area produttiva di 250 mq (camera bianca - ISO 7) sottoposta a controlli di contaminazione microbica e particellare.
Il reparto è dotato di moderni e validati impianti di estrusione e avvolgimento del prodotto che permettono di realizzare film e tubetti perfettamente idonei alla destinazione d’uso: costanza dei parametri dimensionali, omogeneo avvolgimento, stabilità chimica, assenza di degradazione del materiale.
L’ impianto di produzione del tubetto, è fornito di rilevatore laser dei parametri dimensionali (diametro interno, diametro esterno, spessore parete) a garanzia di un monitoraggio continuo della qualità del prodotto finito.
Il reparto produzione sacche è realizzato in un’area di 600 mq (camera bianca – ISO 7), sottoposta a controlli di contaminazione microbica dell’aria, delle superfici e particellare dell’aria.